THINK OF PARADISE - 2019
Il terzo disco solista di Ruben
Vedi pagina dedicata
This - 2011

Il secondo lavoro solista di Ruben 

Brani originali ed ospiti internazionali.



Per leggere alcune recensioni: 

 

13 Tunes in a Sepia Tone​- 2012

L'ormai lungo sodalizio artistico fra Ruben e Matteo ha visto consolidarsi e crescere costantemente la loro comune passione per le atmosfere sonore (e non…) tipiche degli albori della tradizione musicale statunitense.

Questa passione non poteva che sfociare nella produzione di un lavoro che vuole essere tributo filologico a quei suoni ed a quelle voci che costituiscono le fondamenta di grandissima parte della musica contemporanea: I brother duets dei fratelli Monroe, Louvin, Delmore e Bailey, L'imperituro suono della famiglia Carter, il violino, il banjo,il mandolino e la chitarra che creano gli intrecci sui quali appoggiare le armonie vocali spesso in " Call-response style" danno la possibilità ai due musicisti di dare la loro personale interpretazione ed il loro tributo ad un epoca purtroppo quasi dimenticata.
"13 tunes in a sepia tone" è una raccolta di emozioni e di ricordi, è un disco che profuma di legna che arde, che ha il sapore della semplicità e che vorrebbe fare virare seppia una piccola parte della giornata di chi lo ascolterà.

I Hate to sing the Blues- 2004

Nell' ormai lontano 2004, dopo anni di attività live, Ruben decide di dare un senso alla sua musica registrando questo CD dal titolo ironico " I hate to sing the blues"; Il blues è invece molto presente nelle tracce che compongono questo lavoro.

Due covers e otto brani originali compongo quelle che si possono considerare le " fondamenta" del suono " Ruben".  Alcuni di questi brani rimangono colonna portante dello spettacolo live di Ruben

TRAM ( Tabea , Ruben & Matteo)-2013

Una attenta selezione di brani originali e di alcune Covers di famosi classici della Early Country Music che mette in risalto le abilità canore, interpretative e di arrangiamento dei componenti il trio.

L'ascolto potrebbe evocare antiche emozioni , simili a quelle scaturite da un romantico viaggio a bordo di un vecchio tram.

Tuttu Beni?!?!?!- 2011

Qualche brano contenuto nei primi due lavori " This" e " Ihate to sing the blues", qualche brano di Steve Arvey e cinque " previously unreleased" tracks.
Un Cd che vuole rendere tangibile il rapporto di stima ed amicizia fra i due musicisti, amici prima ancora che collaboratori!! 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now